Obbligo ctu di registrare e videoregistrare incontri con minori

Probabilmente la maggior parte di voi ha già sperimentato la situazione che sto per descrivere: Un perito psicologo, psichiatra, neuropsichiatra infantile. È quella situazione che si propone di chiarire sia in termini giuridici che psicologici realtà divenute, per varie ragioni, conflittuali e in cui convergono gli interessi e le motivazioni di diverse parti. È a questo punto che interviene un Giudice il quale, avvalendosi di un esperto, chiamato ctu, darà inizio ad una fase di valutazione nella quale saranno coinvolte varie figure. Nello specifico si tratterà di definire i termini e i modi che garantiranno ad entrambi i obbligo ctu di registrare e videoregistrare incontri con minori di essere presenti in modo equo nella vita del figlio: La CTU permetterà di ottenere una lettura funzionale per il Giudice e tutte le parti coinvolte: È quella figura professionale che, con il ruolo di consulente tecnico, ha il compito di affiancare il consulente del giudice nelle attività peritali, valutando lo svolgimento della procedura ed infine, supportare o criticare la posizione alla quale sarà pervenuto il perito del Giudice. Per questa ragione, nel momento in cui il Giudice istruisce una CTU, è opportuno che ciascuna parte coinvolta nomini un suo consulente di parte. Il consulente da egli nominato si adopererà per riportare, con argomentazioni che abbiano una valenza scientifica, le ragioni e le convinzioni del suo cliente. Sto cercando di rassegnarmi al difficile ruolo di essere solo quello che paga gli alimenti. Scusate il mio sfogo. Ciao la tua situazione la conosco bene quando la madre dice che tua figlia è malata chiama i carabinieri e digli che vuoi che entrino in casa a controlalre se la bambina è li fallo ogni volta, non ti curare dei commenti dei carabinieri, loro devono fare il controllo combatti questa persona. Deris ti consiglio una cosa,se tu sai chi è il medico di famiglia dove risiedono la tua ex e tua figlia parla con costui dicendo che tu sei il padre,è tuo diritto sapere le condizioni di salute di tua figlia anche perchè tua figlia è minore.

Obbligo ctu di registrare e videoregistrare incontri con minori Psicologa Psicoterapeuta

La separazione dei figli in settimana, il figlio maggiore restera con me per finire il liceo mentre la figlia sara lontano in una scuola sconosciuta. La motivazione che tu dici che un padre non cerca più i figli questo è sbagliato ci stà la motivazione che il disfacimento della famiglia crea anche traumi,è ingiustificato il fatto che non si cercano i figli ora tu certamente sei diventata adulta cosciente avrai capacità di valutare,ti vorre dare un consiglio sia a te è a tutti figli di padri separati,noi abbiamo sbagliato volutamente…. Diciamo che purtroppo conosco bene questi giochetti. Ma almeno è stata chiusa una casa famiglia degli orrori.. La mia prima figlia vive con un ragazzo a casa mia ex coniugale con una sia figlia quindi vita morus exorio. Mi stressi-Mi devi lasciare in pace-non sei buona a farmi da madre. You may use these HTML tags and attributes: Parla male,mi denigra come madre,come insegnante ,come donna. Oltre ad essere garantita l'impunità ai responsabili, l'importo dei relativi risarcimenti alle famiglie vittime di abusi di Stato è a carico della collettività; alcuni gestori di comunità o case-famiglia hanno subito condanne per abuso, maltrattamenti e sevizie perpetrate sui minori loro affidati. Diritto e Fisco Articoli. In particolare sarà necessario che l esperto effettui:

Obbligo ctu di registrare e videoregistrare incontri con minori

Una spinosa questione nell’ambito peritale (Penale e Civile) è la videoregistrazione degli incontri peritali. Videoregistrare sì o no? Ritengo necessario e indispensabile la videoregistrazione di tutti gli incontri peritali, anche quelli relativi alla somministrazione dei test psicologici e, soprattutto, quelli in cui partecipano i minori coinvolti nel procedimento. Dec 29,  · Francesco Morcavallo è un ex giudice del Tribunale dei Minorenni di Bologna che ha detto basta agli abusi delle "assistenti sociali" e dei giudici. sociali e magistratura dei minori. hanno a che fare, allora, con i l recupero e l’allontanamento di questi minori dai circuiti illegali, nei quali spesso essi ricadono per la pressante esigenza di portare “a casa” risultati. Se il Giudice decide di non avvalersi di un suo consulente e dunque non nomina un CTU, ciascuna parte ha comunque la possibilità di produrre in causa nei termini e con le modalità previste dal.

Obbligo ctu di registrare e videoregistrare incontri con minori